La Compagnia Me.Te.Or. in “Farmacia de nott on bell casott”

Ci scusiamo con il nostro pubblico, ma questo spettacolo, programmato per il 25 e 26 gennaio è stato rinviato per causa di forza maggiore al 15 e 16 febbraio 2019.
Sulla scia del grande successo ottenuto nella scorsa stagione con “El Vedov allegher”, la Compagnia Me.te.or presenta nella stagione 2018/19 “Farmacia de nott….on bell casott”, un’altro divertente copione dialettale che non mancherà di suscitare risate e applausi. Il testo è stato scritto da Amendola e Corbucci per il grande comico Erminio Macario ed è stato tradotto in milanese dal nostro Paolo Starvaggi.
La vicenda si svolge negli anni ‘70 in una farmacia notturna di una cittadina della provincia milanese e si snoda fra equivoci e malintesi finché uno scambio accidentale genera situazioni comico-grottesche che coinvolgono via via tutti i personaggi. Succede di tutto al protagonista Ulisse e alla farmacista Emma, vedova amata da lui inutilmente da anni, a suo nipote Quinto ciclista amatoriale affamato cronico, al vigile notturno Luigi e ai clienti Temistocle Borlotti che si contorce in preda al torcicollo e ai coniugi Goffi, affetti da amnesia cronica (senza dimenticare la figlia di Emma, Paola, e Silvy “cliente particolare”). Durante l’arco della nottata il turbinio degli eventi terrà il pubblico con il fiato sospeso fino all’alba che porterà al lieto fine.Non dimenticherete questa notte “dei serpenti e del veleno”!!
Buon divertimento.

Il Regista

Giuseppe Bontempi

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterEmail this to someonePrint this page

Be the first to comment on "La Compagnia Me.Te.Or. in “Farmacia de nott on bell casott”"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*